Giacobazzi in nazionale. Gli assoluti ed i master pronti per le finali Scudetto

News, Settore assoluto

Giacobazzi Alessandro strada-Modena-

Sarà una domenica speciale quella che vedrà Alessandro Giacobazzi vestire la maglia azzurra.

Ad Udine infatti, in occasione della XV Maratonina di Udine, è stato organizzato un incontro internazionale per gli under 23 e gli juniores che sfideranno i giovani di Francia e Serbia.

Sui 15 ragazzi convocati in nazionale, ben 3 sono i modenesi Alessandro Giacobazzi, Giulia Mattioli e Christine Santi.

Il pavullese Alessandro Giacobazzi, allenato da Mauro Bazzani sarà impegnato nei 10km riservati agli juniores. E’ il giusto premio per un ragazzo che ha passato l’estate ad allenarsi duramente per preparare i campionati italiani su strada, che ad agosto hanno visto Alessandro vincere il titolo italiano tra gli juniores.

Sembra una annata d’oro per lui, che nel 2014 ha già messo in cascina due titoli italiani (sulla mezza maratona e sui 10km su strada) ed il titolo di campione italiano a squadre di corsa campestre assieme ai compagni della Fratellanza 1874.

Alle porte le finali scudetto: assoluti a Milano, master a Jesolo.

Milano e Jesolo chiamano la Fratellanza 1874. Grande soddisfazione per la squadra assoluta che  ha concluso le qualificazioni per le finali nazionali a 17.888 punti. Questo punteggio pone il club modenese al 6° posto in Italia, un risultato davvero brillante che conferma la squadra nella finale Oro che assegnerà lo scudetto 2014 il prossimo 27-28 settembre all’Arena di Milano. Questo fine settimana saranno invece in gara i Master impegnati a Jesolo con la finale nazionale. Lo squadrone della Fratellanza si presenta all’ottavo posto  con la squadra vicentina di Masteratletica a presentarsi come favorita.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati