Due medaglie di bronzo per la Fratellanza 1874 al Challenge Nazionale di Staffette

News, Settore assoluto

4x100 donne ITA staffette-Jesolo (Venezia)-

Prima edizione assoluta per il Challenge Nazionale assoluto di Staffette, una sorta di campionato italiano dedicato soltanto alle staffette: 4×100, 4×200, 4×400, 4×800 e 4×1500.

La Fratellanza 1874 si è presentata a questo appuntamento con un bel potenziale basato sulle staffette veloci sia al maschile che al femminile preparate al meglio da Mario Romano, responsabile del settore velocità.
Protagonista della prima giornata è stato il maltempo dove freddo, vento e pioggia hanno messo molto difficoltoso i cambi, in condizioni non ottimali per correre veloce. Meglio invece domenica dove il tempo ha concesso qualche raggio di sole.

Fratellanza: doppio bronzo. Gran bella soddisfazione per la 4×100 femminile con il quartetto formato da Valeria Grigolato, Eleonora Iori, Anna Berneschi e Paola Forghieri che già in batteria aveva  corso il secondo tempo in 49”15.  Poche ore dopo in finale le quattro ragazze hanno ottenuto la medaglia di bronzo in 49”81 alle spalle della Bracco Atletica e della Acsi Italia Atletica. Questo risultato è frutto della corsa di due velociste pure, Iori e Forghieri, già protagoniste durante la stagione indoor, la quattrocentista Berneschi e l’ostacolista Grigolato.
L’altra medaglia di bronzo è arrivata dalla 4×200 maschile con Mattia Cesari, Luca Calvano, Simone Pettenati e Matteo Ansaloni che correndo in 1’29”12 hanno ottenuto il terzo posto. Lo stesso quartetto, con Lorenzo Menegazzo al posto di Luca Cslvsno, aveva preso parte alla 4×100 dove aveva ottenuto la quinta piazza nel buon tempo di 42″69.
Nella 4×200 al femminile è scesa in pista la stessa formazione della 4×100 con Grigolato, Iori, Berneschi e Forghieri che hanno sfiorato di bissare il bronzo con il quarto posto ottenuto con il tempo di 1:44.75.

Nella 4×400 femminile nono posto per il quartetto composto da Eleonora Sopini, Marika Longo, Alice Andreoli e Anna Cavalieri  con il tempo di 4:39.84.

Fratellanza 1874: terza società femminile. Con questi bei risultati le ragazze della Fratellanza 1874 hanno ottenuto il terzo posto nella classifica generale delle staffette veloci, un gran bel traguardo per il team modenese.
Al maschile da segnalare poi la 4×400 maschile con Federico Vincenzi, Filippo Poletti, Luca Calvano e Kevin Menzani che hanno corso in 3:36.57 ottenendo il decimo posto.
Per soli due punti la Fratellanza 1874 è arrivata quarta nella classifica generale maschile rivolta alle staffette veloci.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati