Ultime notizie

A Modena nel weekend la prima prova del Campionato regionale Di Società Assoluto

L’impianto di atletica di Modena nel weekend vedrà in pista un migliaio di atleti per la prima fase del Cds di società, moltissimi anche i nomi di pregio in gara.

Le corse tra velocità e mezzofondo. Nelle gare di velocità saranno sui blocchi moltissimi velocisti giallo-blu tra cui Andrei Zlatan ed Eleonora Iori, che vantano il primo accredito nei 100 metri piani, Freider Fornasari, Matteo Ansaloni, Leonice Germini e Laura Fattori. Nei 100 e nei 400 metri ostacoli non mancherà in gara Lucia Quaglieri, attesa anche nelle staffette. Nel giro di pista vedremo all’opera Elena Pradelli e Luca Calvano. La folta schiera dei partenti degli 800 metri vedrà il confronto tra Lorenzo Lamazzi, Riccardo Tamassia, Michele De Berti e al femminile Margot Basile che sarà impegnata anche sui 1500 metri insieme alla soldatessa di cuore giallo-blu Christine Santi, mentre al maschile sarà alla partenza anche Nicolò Barbieri, campione italiano allievi in carica. Nei 5000 metri saranno impegnati Alessandro Giacobazzi e la sorella Francesca, insieme a Francesca Bertoni, che sarà in gara anche il sabato sui 3000 metri siepi, specialità di cui è la campionessa assoluta in carica. Sempre nei 3000 siepi, però al maschile vedremo all’opera Simone Colombini ed Omar Stefani. Nella marcia immancabile la presenza dei fratelli Cozza, Cesare ed Emanuele.

I salti. Nel salto in alto a guidare la lista degli accrediti c’è Kelvin Purboo, mentre al femminile sarà in pedana Sara Modena. Nel salto in lungo troveremo Rossella Mattioli, Giorgio Setti e Samuele Campi mentre nel salto con l’asta non mancheranno Matteo Rubbiani, Mattia Murano, Paolo Solieri e Camilla Murtas,

Il gruppo dei lanciatori. Anche le gare dei lanci saranno affollate: nel getto del peso il tridente composto da Giacomo Drusiani, Lorenzo Puliserti e Alex Tossani cercherà di portare nelle tasche della Fratellanza il maggior numero di punti. Nel lancio del disco le liste d’iscrizione vedono spiccare i nomi di Martin Pilato e di Martina Celeghini, mentre quelle del martello il nome di Lucilla Celeghini insieme ad Elena Risi e Anita Bonetti  

La nuova formula dei cds regionali. Il weekend è alle porte e vedrà in pista moltissimi atleti pronti a mettersi in gioco per portare nelle tasche della società il maggior numero di punti. Sono attesi più di 1300 atleti totali e circa 2000 atleti-gara. La burocrazia riguardante le classifiche di società vedrà con il 2018 un rinnovamento: verranno utilizzati i punti realizzati in 18 diverse gare del programma tecnico. Infatti le classifiche di società verranno stilate dopo la prima prova, e dopo la seconda, inoltre al termine di questa i punteggi delle due prove verranno sommati tra loro. La Fidal predisporrà infine la composizione delle finali nazionali maschili e femminili.

About Laura Bertoni

Laura Bertoni